Resta aggiornato

Sulle novità dal mondo della musica e del matrimonio

Il periodo migliore per sposarsi ?

Qual è il periodo migliore per sposarsi ? Meglio sposarsi di giorno o di sera ? Primavera, Estate, Autunno o Inverno ?

Qualsiasi coppia di Sposi, dopo aver deciso di convolare a Nozze, deve affrontare la non facile scelta della data che spesso è legata ad avvenimenti importanti della propria storia personale (data di fidanzamento, Santo protettore etc..) altre volte invece è legata ad avvenimenti esterni oppure a credenze popolari ! 

La stagione

Sicuramente l'Estate ha qualche vantaggio dettato dal clima, dalle ore di luce, dalla scarsa probabilità di pioggia, ma ha anche qualche svantaggio come la maggiore richiesta da parte degli Sposi (e conseguente minore disponibilità), costi in genere maggiori (per le location), ma l'Inverno sicuramente offre maggiore disponibilità da parte delle ville così come prezzi più convenienti.
Per la Musica del Matrimonio è indifferente; ovviamente nei mesi più caldi è possibile mettere una postazione all'aperto sia per l'aperitivo (magari un elegante trio piano, sax e voce, oppure un classico e scenografico quartetto d'archi o arpa) e per il dopo cena ad esempio per scatenarsi col DJ Set

Meglio Matrimonio di giorno o di sera ? 

E' una domanda non facile a cui rispondere, anche in questo caso ci sono vantaggi per entrambe le soluzioni, ecco qualche osservazione.

Matrmonio di giorno (vantaggi e svantaggi)

Ecco qualche vantaggio indiscutibile sposandosi di mattina:
- Più tempo a disposizione (ma non è detto che sia un vantaggio...) 
- Fotografie di matrimonio con luce solare naturale (ma anche in questo caso, alcune coppie con un bravo fotografo, possono farsi foto di grande fascino e scenografiche anche di sera)
- Minore attesa: se proprio non vedete l'ora di sposarvi, di indossare il vestito nuziale, e di ascoltare la magica Musica di Notenuziali.it in Chiesa per il vostro Matrimonio, allora sarete Sposi di giorno !

Ecco però qualche svantaggio con il Matrimonio mattutino
- Giornata lunga davanti ... spesso, nonostante sia il giorno più bello della propria vita, può essere molto faticoso specie se, raggiunta una certa ora, i vostri "carissimi" amici proprio non si schiodano dall'ultimo brindisi, mentre voi non vedete l'ora di crollare su un comodo letto ! 
- Sposandovi di mattina, avrete sicuramente una sveglia impegnativa, alle prime luci dell'alba...tenetene conto !
- Costi maggiori rispetto alla cena, specie se ad esempio il fotografo ha una tariffa oraria, oppure prendete la villa per l'intera giornata.

La Musica per il matrimonio di NoteNuziali vi farà campagnia emozionandovi, divertendovi ed accompagnandovi per tutta la giornata del vostro Matrimonio !

In questi anni abbiamo ricevuto tantissime mail di ringraziamento, recensioni positive, passaparola ad amici e parenti tanto da meritarci il prestigioso Bollino Raccomandato Oro superando le 100 recensioni, tutte positive, sul primo portale italiano del settore Matrimonio.com

badge gold it IT100 recensioni

   Partecipa al nostro Ascolto dal Vivo di Melodie Nuziali ! Clicca qui

                Guarda le nostre Demo Audio e Video ! Clicca qui

Dolce Sentire
TRIO Organo, Violino e Soprano
Canone di Pachelbel
Organo e Violino
Ave Maria di Gounod
Arpa e Violino
Still the one
Vocalist
Ave Maria di Schubert
Organo e Violino

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI ?

VUOI ASCOLTARCI DAL VIVO ?

NON ESITARE A CONTATTARCI

Seguici sui nostri Social

Per restare sempre aggiornato sui nostri eventi e le nuove iniziative.

notenuziali

Dicono di noi

Contatti

335-5796614

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2017 Note Nuziali. All Rights Reserved. Designed By 360Marketing