Resta aggiornato

Sulle novità dal mondo della musica e del matrimonio

Lo stile musicale per la Chiesa e Rito Civile

Lo stile musicale  è molto importante per la riuscita del Matrimonio dalla celebrazione in Chiesa o Rito civile fino al Ricevimento di nozze.

In questo articolo vi diamo qualche indicazione utile che comunque potrete valutare sia nella pagina della demo musicali  oppure contattandoci per avere un appuntamento e venirci ad ascoltare al prossimo ascolto dal vivo

La Musica per la celebrazione in Chiesa, Rito Civile e al Ricevimento 

La musica per il matrimonio in Chiesa ha un'importanza fondamentale in quanto è parte stessa della liturgia e deve essere eseguita con grande cura ed esperienza per adattarsi al meglio alla celebrazione.
Il nostro repertorio musicale è completo e spazia in tanti generi, ovviamente partendo dalla musica sacra per il Matrimonio, ma anche in generi diversi purchè ovviamente siano accettati dal Celebrante.
Ci sono brani ad esempio controversi, come la stessa Ave maria di Schubert, o le colonne sonore di Morricone che spesso sono molto amate dagli Sposi, ma che per essere eseguite necessitano del via libera da parte del vostro sacerdote; da parte nostra la disponibilità è massima per accontentare gli Sposi ! 
Per il Rto civile, la musica sottolinea i vari momenti con brani ad esempio nell'attesa, all'ingresso degli Sposi, durante le firme, all'uscita degli Sposi e con vari sottofondi musicali per altri momenti come durante le letture o lo scambio degli anelli.
Nel musica per il Rito civile abbiamo maggiore libertà nella scelta dei brani, pertanto spazio alla fantasia, saremo felici di accontentarvi !


Lo stile musicale  

Qualsiasi strumento musicale si suoni, compresa quindi la voce, per qualsiasi momento del matrimonio, è assolutamente fondamentale che venga fatto nella maniera migliore.
La Musica per il matrimonio è importante, ma al centro ci sono sempre e comunque gli Sposi.
Soprattutto in Chesa deve essere eseguita con stile elegante, senza eccessi, in ma niera rispettaosa del luogo in cui ci si trova e della liturgia, pertanto già da come ci si veste, a come ci si presenta, ma soprattutto a come si suona, bisogna tenere conto di questi aspetti per noi fondamentali.

Stesso discorso per il Ricevimento dove ovviamente è il momento della festa, del divertimento, ma anche in questo caso senza eccessi (che spesso rovinano i ricevimenti) e soprattutto con eleganza.

Qualsiasi strumento si suoni nel matrimonio, dalla solennità dell'organo, all'elegante Arpa, fino al Sax o Dj Set del Ricevimento, avere cura dell'esecuzione musicale, del modo di presentarsi e di fare il proprio lavoro di musicisti per il maromonio, è assolutamente fondamentale.  

Lo stile  musicale è una caratteristica importante per Notenuziali.it che in tanti anni di esperienza, con centinaia di recensioni positive ed  un passaparola continuo di sposi con  amici e parenti, ci ha permesso di avere un bagaglio di esperienza molto significativo, particolamente apprezzato dagli Sposi, che ringraziamo sempre di cuore.

 recensione 3

Dolce Sentire
TRIO Organo, Violino e Soprano
Canone di Pachelbel
Organo e Violino
Ave Maria di Gounod
Arpa e Violino
Still the one
Vocalist
Ave Maria di Schubert
Organo e Violino

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI ?

VUOI ASCOLTARCI DAL VIVO ?

NON ESITARE A CONTATTARCI

Seguici sui nostri Social

Per restare sempre aggiornato sui nostri eventi e le nuove iniziative.

notenuziali

Dicono di noi

Contatti

335-5796614

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2017 Note Nuziali. All Rights Reserved. Designed By 360Marketing