La Musica nella Cerimonia è fondamentale

per questo deve essere affidata a musicisti professionisti con esperienza, che sappiano consigliare musicisti e brani più adatti.

La Musica per la Cerimonia

La Musica per la Celebrazione del Matrimonio

La Musica nella Celebrazione è fondamentale
Wedding Awards 2019

Di tutto l’evento del Matrimonio, il Rito, sia religioso che civile, è il momento più importante ed intenso. La Musica per la Cerimonia aiuta a scandire i diversi momenti della celebrazione.
La Musica per il Matrimonio ben eseguita aiuta a partecipare con intensità alla Celebrazione.

La scelta dei brani è un momento fondamentale del Matrimonio, e per la Musica in Chiesa deve rispettare le indicazioni che vengono date dai parroci e dai celebranti. La musica, in una cerimonia nuziale, deve essere coerente con il momento, vale a dire da dopo l'ingresso della Sposa fino al termine della Comunione.
Maggiore libertà si ha durante il momento delle Firme e all'ingresso dello Sposo e della Sposa.
I nostri musicisti per il Matrimonio sono a completa disposizione degli Sposi per dare suggerimenti, indicazioni, consigli sulla scelta, grazie anche ad ascolti dal vivo dei melodie nuziali che facciamo periodicamente.

 

Ingresso dello Sposo
Un brano importante che richiami l’attenzione degli invitati ed aiuti ad entrare nel clima giusto per iniziare la Cerimonia.

Ingresso della Sposa
E' il monento dell'Emozione La classica Marcia Nuziale di Wagner, o qualsiasi altro brano vogliate, accompagnerà la Sposa all’altare.

Alleluja
Si suona un breve brano che introduce il Vangelo

Scambio degli anelli
E’ il momento del SI ! Se il Celebrante acconsente, si esegue in sottofondo una melodia romantica e suggestiva che suggella il momento centrale della Celebrazione

Offertorio
Segue lo scambio delle promesse e degli anelli..un brano molto adatto è l’Ave Maria di Schubert, ma come per tutti gli altri momenti, ci sono tantissime alternative.

Scambio della Pace
Si suona un brano vivace che accompagna lo scambio della pace con i genitori, testimoni e celebrante

Comunione
Si esegue un brano meditativo, che favorisca la centralità dell’Eucarestia all’interno della Celebrazione; molto adatti sono ad esempio Panis Angelicus, Fratello sole Sorella Luna, l'Aria sulla quarta corda di Bach ...

Firme
Vengono eseguiti diversi brani di sottofondo durante le firme degli Sposi e dei testimoni; alcuni esempi sono il Canone di Pachelbel, la Cantata 147 di Bach etc...

Uscita degli sposi
Si può eseguire una melodia festosa e vivace accompagna i novelli Sposi verso la festa ! Solitamente si esegue la marcia nuziale di Mendellshon oppure l'Inno alla Gioia di Beethoven.

Suggerimento: A discrezione degli sposi e con il benestare del Celebrante, è possibile accompagnare musicalmente anche altri momenti come l’Aspersione, il Rito del matrimonio, il Santo etc.. 

Dolce Sentire
TRIO Organo, Violino e Soprano
Canone di Pachelbel
Organo e Violino
Ave Maria di Gounod
Arpa e Violino
Still the one
Vocalist
Ave Maria di Schubert
Organo e Violino

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI ?

VUOI ASCOLTARCI DAL VIVO ?

NON ESITARE A CONTATTARCI

Seguici sui nostri Social

Per restare sempre aggiornato sui nostri eventi e le nuove iniziative.

notenuziali

Dicono di noi

Contatti

335-5796614

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2017 Note Nuziali. All Rights Reserved. Designed By 360Marketing